Una serata frizzante, con degustazioni e un panorama da incanto, quello di Veroli (Fr): si terrà questo sabato, il 17 giugno, la prima edizione di Bollicine In Veroli, dalle 17 alle 24, presso il centro storico del paese. L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Veroli, dalla Pro Loco di Veroli e dalla Fondazione Italiana Sommelier con l’obiettivo di promuovere la conoscenza di una parte importante dell’enologia italiana, le bollicine appunto, oltre che per valorizzare la bellezza di uno dei più importanti centri storici della Ciociaria. Il prezzo del carnet d’assaggio con calice è di 18 euro con 12 assaggi per i soci della Fondazione e di 20 euro per i non soci.
A Bollicine in Veroli i banchi di assaggio verranno allestiti lungo quattro isole naturali: Chiostro di Sant’Agostino, Piazza Duomo, Terrazza del Vescovato e Piazza Santa Salome. In ogni area saranno predisposte delle oasi composte da tavoli ed ombrelloni che accoglieranno le aziende vitivinicole presiedute dai sommelier. Accanto ai banchi d’assaggio dei vini verranno predisposte delle oasi per il food, ognuna gestita da uno chef con una sua proposta gourmet. Il tutto sarà accompagnato da buona musica.

Nel corso della serata, sarà anche possibile degustare le ciambelle di Veroli, prodotte dal forno storico di Franco Sanità, che, per l’occasione, sfornerà ben 500 ciambelle.
Durante l’evento, inoltre, verranno organizzate delle degustazioni guidate a numero chiuso, presenziate da due dei nostri migliori docenti: Luciano Mallozzi e Daniela Scrobogna (Metodo Classico: Le Eccellenze Italiane a 15 euro alle ore 17 e Il Metodo Classico da vitigno autoctono a 20 euro alle ore 20).
La prenotazione è obbligatoria con pre-vendita per le degustazioni e per il ticket d’ingresso. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. Info e prenotazioni al 349-2226991 oppure fondazionesommelier.frosinone@gmail.com.
